Tutti gli eventi

Il Faro in una stanza - III edizione

La terza edizione di Il Faro in una stanza - il Festival letterario dedicato a Virginia Woolf, si terrà da venerdì 23 a domenica 25 novembre 2018 nella bellissima Sala degli affreschi della Biblioteca Civica di Sesto San Giovanni.

Anche quest'anno organizzato dalla Libreria Virginia e Co. in collaborazione con la Italian Virginia Woolf Society.

 

Scopri di più

Recycling Woolf

La Italian Virginia Woolf Society è lieta di presentare il convegno internazionale 'Recycling Woolf', che si terrà dal 27 al 29 Giugno 2019 presso l'Université de Lorraine (Nancy, Francia). Il Convegno è organizzato da IDEA, con la collaborazione di Institut des Textes et de Manuscrits ModernesItalian Virginia Woolf Society e Société d’Etudes Woolfiennes.Abstracts di massimo 300 parole dovranno essere inviate entro il 30 novembre 2018 à Monica Latham, Caroline Marie e Anne-Laure Rigeade al seguente indirizzo: [email protected] 

Scopri di più

Il Faro in una stanza - II edizione

Monza - 24, 25 e 26 novembre 2017

Da venerdì 24 a domenica 26 novembre si terrà a Monza la seconda edizione di Il Faro in una stanza, il festival letterario dedicato a Virginia Woolf.

Quest'anno realizzato in collaborazione con la Italian Virginia Woolf Society.

Scarica la locandina

Scopri di più

Woolf al Circolo dei lettori

Gli eventi autunnali della Italian Virginia Woolf Society inizieranno da Torino, con un ciclo di incontri al Circolo dei lettori.

Il primo incontro introduttivo sarà il 5 ottobre alle ore 18,00 con la socia fondatrice Elisa Bolchi e il nostro socio Massimo Scotti, presentati da Francesca Bolino. Seguirà una lettura di 'Mrs Dalloway' il 26 ottobre con Elisa Bolchi, il 2 novembre una lettura della 'Crociera' a cura di Sara Sullam e per finire il 14 novembre Liliana Rampello parlerà dei saggi. 

Ingresso libero.

Scopri di più

L'altro sguardo. Leggere Virginia Woolf

Sabato 21 ottobre alle 17 nell'Auditorium Enzo Biagi della storica Biblioteca Salaborsa di Bologna, si terrà un incontro per presentare la Italian Virginia Woolf Society. 

Lo sguardo di Virginia Woolf sul mondo fu sempre diagonale, molteplice, altro; per questo motivo resta ancora oggi potente e attuale per raccontare la mente umana e la società. 

Ne parleranno le socie fondatrici Nadia Fusini, Liliana Rampello ed Elisa Bolchi.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Guarda l'evento sul sito della Salaborsa

Scopri di più